giovedì 31 maggio 2012

Incipit di "Un salto verso l'gnoto"


"Odio il mese di ottobre. Chissà forse morirò in un giorno di questo mese, lo odio tanto quanto amo il mese in cui sono nata.
Era sera, il sole, ancora visibile stava scomparendo nel naviglio e tu mi hai tenuta in braccio. Non me lo hanno detto e non lo ricordo, ma anche se non ero chi ti aspettavi, anche in quel momento ti sei sentito protagonista. Ti è sempre piaciuto recitare la parte del primo attore. Quelle bellissime mani, dalla presa sicura si saranno mosse come imbarazzate nel tentare di tenermi e non far cadere quei due chili scarsi della tua prima creazione."

martedì 29 maggio 2012

Concorso del Messaggero:"Donne che fanno testo"

Finalmente un concorso dedicato alle donne scrittrici ed esordienti con un tema  apparentemente semplice:"ti svegli una mattina e non sei più la stessa, ma la proiezione di ciò che avresti voluto essere".
Mi è piaciuta l'iniziativa ed ho voluto  partecipare anch'io inviando il mio racconto "l'intervista",
Se avete voglia di leggerlo sono poche pagine, ma spero vi piacerà

http://www.donnechefannotesto.it/pdf/l'intervista.pdf

giovedì 17 maggio 2012

Presentazione in biblioteca Oglio

Giovedì 7 giugno alle 20.30 presso la biblioteca rionale Oglio di Via Oglio 18 presenterò il mio libro "Un salto verso l'ignoto". L'ingresso è libero e sarò lieta di incontrare molte persone della mia zona oltre a quelle che non sono potute intervenire alla prima dell'11 maggio scorso.

domenica 13 maggio 2012

"Un salto verso l'Ignoto"

La presentazione del mio romanzo è stata una grande emozione, molte persone lo hanno già letto e apprezzato. Il loro consenso è un grande incoraggiamento per me e spero costituirà un aiuto alla  diffusione del libro.
A chi non è riuscito ad averne una copia e volesse acquistarlo, potrà recarsi presso alcune librerie, tra cui Hoepli a Milano o rivolgersi a me per informazioni.

mercoledì 9 maggio 2012

Translation of my romance novel "Look ahead"

Below is a phrase from my romance novel "Look ahead" dedicated to the women willing to become mothers and are successful through pains and fears. But also for those who are not mothers yet and are trying to become, because to be a mother is a precious gift.


"do you see that blinking dot?" It's his hearthbeat".
I went down as my legs were not mine, I went down and sat down in front of her, to listen to what the maternity did mean. I've already dream it but now I was not able to imagine it or be aware of it.
"so is that little dot my baby angel?" I wondered.

martedì 8 maggio 2012

dal mio libro sulla maternità

Vi riporto un pezzo tratto dal mio libro  "Guarda avanti" che ho scritto per tutte le donne che vogliono diventare mamme e che, attraverso paure, sofferenze, vi riescono. Ma anche per quelle che ancora non lo sono e stanno lottando per diventarlo, perchè essere madre è un dono prezioso.

«Lo vedi quel puntino che appare e scompare? È il battito del suo cuore.»

Scesi come se le gambe non fossero appartenute alla mia persona, scesi e mi sedetti davanti a lei, ad ascoltare cosa fosse la maternità. L’avevo tanto sognata e ora non riuscivo a materializzarla, a farmene una ragione. «Il mio angioletto era, dunque, quel puntino?» mi domandavo.